LE NOSTRE CUCCIOLATE , LA NOSTRA STORIA…….
Ringraziamo tutti i proprietari dei nostri cuccioli che si sono impegnati per far lastrare i cani , grazie a loro abbiamo un altissimo e veritiero database sul nostro operato per quanto riguarda la displasia delle anche .
Ringraziamo anche tutti coloro che partecipano alle esposizioni, che si cimentano nelle discipline sportive ,ma soprattutto grazie per la gioia che ci date nel vedervi felici accanto ad un nostro hovawart.
La nostra lista di attesa non necessita di caparra, chi ci conosce sa bene che ci fidiamo della parola data…
…..e se poi ci voltate le spalle……meglio , non meritate un nostro cane .Noi possiamo scegliere !
Per la prenotazione di un cucciolo è necessaria la visita da parte vostra, la nostra conoscenza , in seguito se noi vi piaciamo ma sopratutto i nostri cani vi piacciono si prende il nominativo e si aspetta l’evento. Dopo la nascita cominciamo a contattare secondo cronologia e si passa al versamento di una caparra. Ovviamente ogni cucciolo è consegnato solo dopo il sessantesimo giorno dalla nascita con relativo libretto sanitario ove sono indicate le profilassi effettuate, certificato di buona salute redatto da un medico veterinario, certificato di iscrizione all’anagrafe canina, fotocopia iscrizione cucciolata ENCI, un modulo di cessione valido ai fini di legge e regolare documento fiscale. (questa è una ulteriore garanzia).
E’ nostra abitudine fornire alcuni consigli ed indirizzare i nuovi proprietari a frequentare corsi di educazione cinofila di base perchè riteniamo che avere un cane è bello ma capirlo è certamente meglio. Ovviamente il nostro impegno è garantire la miglior socializzazione e un hovawart con tutte le caratteristiche che questa razza presenta….non crediamo sia costruttivo modificare i caratteri dell’hovawart snaturandolo , noi lo vediamo come lo descrive lo standard:
“E’ un cane riconosciuto da utilità, d’impiego polivalente, di indole equilibrata e amichevole possiede istinto di protezione e di lotta, è sicuro di se e sopporta bene il lavoro, è di temperamento medio e ha un ottimo fiuto.
Le sue proporzioni armoniose ed un particolare attaccamento alla propria famiglia ne fanno un eccellente cane da compagnia, da guardia, da difesa, da soccorso e da pista.”
Questo è il pregio di un allevatore..trovare persone adatte al cane, viceversa si rovinano le aspettative di chi vuole un hovawart..per gli altri ci sono 400 razze per scegliere.
La nostra selezione è basata su una valutazione fenotipica e genotipica per mantenere e migliorare le qualità dei nostri hovawart e poi…… tutta la nostra personale scelta , tutto il nostro essere strani e la certezza di veder nascere hovawart unici…quelli di Cesare e Loredana….. per gli altri quelli DELLANGIOLINA.
6